Ripresi i lavori per la pista ciclabile di via Pordelio

- 17 Settembre 2020

Trascorso il periodo di sospensione dei lavori, previsto per consentire all’intenso traffico turistico estivo di percorre Via Pordelio in sicurezza, sono ripresi lo scorso 14/09/2020 i lavori di esecuzione della pista.

Le lavorazioni riguardano l’esecuzione dei pali FDP e la realizzazione della struttura di sostegno a sbalzo della pista ciclabile, composta da una trave in CA realizzata al di sotto del piano stradale e dalla mensola in acciaio ad essa collegata che fuoriesce dal muro di marginamento ogni 4 metri circa.

Seguiranno nei prossimi giorni la posa delle parti metalliche a completamento della struttura della pista (telaio di supporto pavimentazione e parapetto) e successivamente come ultima fase si poserà la pavimentazione in doghe di legno.

Dal Lunedì al Sabato fino alle ore 12.00,  nel tratto interessato  dal cantiere lavori, il traffico di Via Pordelio avverrà a senso alternato con regolazione semaforica anche in orario notturno, ritornando al regime normale durante il fine settimana grazie al ripiegamento dei cantieri fuori dalla carreggiata